- Macine Tonde 80 gr.
- Macine Quadrate 80 gr.
- Dispenser Sale Rosa fine 200 gr.
- Sacchetto Sale Rosa grosso/fine 1 kg.
- Sacchetto Sale Rosa grosso/fine 500 gr.
Per ordini:
- telefonare al: +39 347 8062096
Proprietà e benefici del Sale Rosa dell’Himalaya
Al sale fossile più antico della terra, è destinata una grande popolarità in ambito culinario e terapeutico. Il Sale Rosa è ricco di oligoelementi, e sali minerali, ricco di ferro, dal quale prende la sua caratteristica colorazione rosa, è considerato “l’oro bianco”, perché l’impiego alimentare, dona benessere, grazie all’apporto, al nostro organismo, delle preziose sostanze di cui si compone. Essendo un sale estratto dalle profondità della terra, non subisce contaminazioni da parte di agenti inquinanti, normalmente presenti nei nostri mari e che fanno del comune sale marino, un alimento non del tutto genuino. Il Sale Rosa mantiene le sue proprietà nutritive, perché non viene raffinato o sbiancato in alcun modo.
Ottimo come sale da cucina, per esaltare il sapore dei nostri cibi, ma anche come valido aiuto cosmetico, infatti, tra gli innumerevoli impieghi, ci teniamo a rammentare che uno scrub naturale, un bagno caldo tonificante oppure una soluzione idrosalina disinfettante del cavo orale e nasale, sono preparazioni che non richiedono consulto medico, o grande dispendio economico, perché facilmente realizzabili, seguendo poche e semplici indicazioni, ed utilizzabili quotidianamente senza effetti collaterali.
Un alimentazione sana parte dalla scelta oculata degli alimenti di cui ci cibiamo, è un passo importante che può cambiare totalmente il nostro stile di vita.
Sostituire il sale marino con il Sale Rosa, significa prendersi cura di se. Tra i molteplici benefici, che derivano dall’utilizzo di questo alimento, troviamo importante sottolineare la capacità di limitare il rischio di ritenzione dei liquidi, che crea fastidiosi inestetismi. E’ l’alimento ideale per chi soffre di ipertensione, perché ne riduce i rischi. E’ efficacie contro l’invecchiamento, rassoda in modo naturale la pelle, ed è anche utile per contrastare i sintomi influenzali, semplicemente curando l’igiene dentale e del cavo orale.
Utilizzabile quotidianamente come lavanda nasale, supporta la circolazione sanguigna e riduce i crampi muscolari, irrobustisce le ossa ed è in grado di regolare efficacemente il sonno. Ottimo per lenire i disturbi reumatici, la gotta, l’artrite e l’artrosi. E’ un prodotto i cui benefici si possono notare con il tempo, ed un utilizzo costante.